Karate – 17 atleti del CSKS club di Lanciano al 25° open di Grado (Go)‎

27 Agosto 2010 0 Di redazione

KARATE INTERNAZIONALE
25° OPEN DÌ GRADO (GO)
17 GLI ATLETI DEL CSKS CLUB LANCIANO
Karate internazione, 25°open di Grado(Go) 17 gli
Hanno rinunciato al mare per prepararsi a questa gara importante, si tratta di 17 ragazzi dai 12 ai 30 anni, oltre al loro preparatore, il Maestro Pietro Antonacci, Direttore Tecnico del C.S.K.S. Club Lanciano uno dei Club più rinomati in Italia. Tra di loro alcuni degli Atleti più rappresentativi del CLUB Lancianese, Il più esperto e titolato Gabriele Farina già azzurro e terzo classificato nella scorsa edizione nel kata individuale lo scorso agosto. Gli Atleti si sono allenati con impegno per tutto il mese di Luglio con la preparazione atletica fino al 6 agosto, dal 9 al 11 agosto e dal 19 al 26 tecnica e domani (27) partenza in autobus alla volta di Grado dove è previsto l’arrivo in serata, giusto in tempo per confermare l’iscrizione di tutti e per il contro documenti e peso. Sabato mattina inizia il 25° GRADO OPEN, con il Kumite (Combattimento) competizione di alto livello che vede la partecipazione di 10 atleti: G. Farina, F. Verì, P. Sgrignoli, A. D’Onofrio, A. Di Lallo, N. Di Lallo, G. Andreoli , A. Alvarez Castiglione e S. Blasioli. Domenica 29 la manifestazione continua con il Kata (Forma) individuale a difendere i colori del Club Frentano ben 17 atleti: ABBONIZIO Stefania classe 1982, ANDREOLI Giorgia 1998, BLASIOLI Stefano 1993, ALVAREZ CASTIGLIONE Alen 1998, CHESI Jonathan 1987, CIAFREI Federico 1996, D’ONOFRIO Alessia 1998, DEL BELLO Alessandra 1989, DÌ LALLO Alessio 1998, DÌ LALLO Nicolò 1998, FARINA Gabriele 1984, GIROLA Luca 1994, LIBERATORE Andrea 1977, PIERORAZIO Sara 1994, RULLO Angelo Umberto 1995, SGRIGNOLI Piero 1996 e VERI’ Federica 1995.
Gli atleti saranno accompagnati dal M° Antonacci, da Luisa Gandelli e da alcuni genitori.
La particolarità di questa trasferta è che ci sono oltre ai soliti Atleti rappresentativi e titolati, i piccoli all’esordio, si parla dei nati 1998, che, dopo l’esperienza della gara Internazionale a Lanciano lo scorso Giugno prenderanno parte ad una gara davvero impegnativa, dove l’obiettivo principale è fare esperienza, ma con tanta voglia di fare bella figura.
Il gruppo degli Esordienti è formato da due Ragazzine e tre Ragazzini, tutti nati nel 1998 sono in pratica il futuro del Club.
Dichiarazione del Maestro Pietro Antonacci: “ Abbiamo lavorato con impegno per questa importante manifestazione, una gara con oltre 1200 iscritti che vede la partecipazione dei migliori atleti Italiani e di tanti stranieri, provenienti da paesi come la Svizzera, Croazia, Slovenia, Germania, Arabia Saudita, Austria, Montenegro, Serbia, Romania, Francia ed altri. Una gara ottima per verificare se i nostri atleti più esperti sono all’altezza della situazione e per far si che i piuù piccoli comincino a fare esperienze impegnative. Importante per Gabriele Farina, che lo scorso anno si era classificato al 3° posto e per Federico Ciafrei, che all’open di Milano lo scorso Marzo aveva vinto un oro e un bronzo. Molti di loro sono davvero in forma e tanti alla prima esperienza , tutti con tanta voglia di fare bene e sono certo che daranno il massimo, mostrando ancora una volta il valore degli atleti targati Lanciano.”