La Moda di Contrasto di EvaClemy, emergente stilista Ciociara, sbarca in Tuscia

26 Agosto 2010 0 Di redazione

Sarà una bellissima serata che ci porterà indietro nel tempo, veramente tanto tempo… addirittura nel 1200 Ciociaro e lo faremo in uno splendido scenario della provincia Viterbese, a Carbognano dentro le mura della città, direttamente nel castello Farnese dove ha dimorato la famosa “Giulia La Bella”.
Ed è qui che arriva Eva Clemy, la stilista Ciociara che in occasione dell’estate Carbognanese presenterà una speciale collezione di abiti di produzione artigianale e molto originali, quindi tutti pezzi unici, fatti a mano e con stoffe particolari e sono arrangiati magistralmente dalle morbide mani di Clementina Evangelista e di sicuro cattureranno l’interesse degli avventori della serata.
L’occasione è quella della migliore tradizione del posto che, come ogni anno organizza l’estate Carbognanese proponendo eventi per tutti i gusti con serate dedicate al Cinema, al Teatro, allo Spettacolo e tante Sagre, e quest’anno si chiude con una bella sfilata di moda, di quelle che si fanno ricordare.
Si vedranno sfilare i migliori capi creati dalla emergente EvaClemy che, dopo aver vinto nel 2009 il PREMIO NAZIONALE MINERVA MODA come miglior stilista della sua categoria in quel di Latina, vuole proporsi in Tuscia con pezzi molto colorati e praticamente cuciti addosso alle belle modelle Ciociare che accompagnano la stilista.
Lo spettacolo, perché di questo si tratta, comincia con l’uscita delle figure storiche della Ciociaria, saranno una ventina gli abiti “costruiti” da EvaClemy che guideranno in un percorso storico risalente al 1200 quando nella nascente Ciociaria si trovavano i personaggi rappresentati nel corteo storico.
Ma questa non sarà solo una bellissima sfilata di moda e storia, perché oltre a deliziare gli occhi con le belle modelle, la serata sarà condita dalla presenza del duo della Banda del Sorriso (degli otto) Mauro Lorini accompagnato da Enrica Stammegna che animeranno la serata presentando le uscite in passerella raccontando la storia degli abiti, della provenienza e….. alternando pezzi di Celentano con i balli dei ragazzi dell’Hip Hop preparati per l’occasione dal giovane e bravo Simone Porcu di Aquino.
Non mancate di godervi questo spettacolo unico che si terrà nella Piazza del Castello di Carbognano, una ridente cittadina della Tuscia la sera del 28 agosto 2010 nella serata organizzata nel calendario dell’Estate Carbognanese che ogni anno viene organizzata nella ridente cittadina della provincia viterbese.