“La qualità della vita non ha età”, iniziativa per gli Over 60

4 agosto 2010 0 Di redazione

L’Amministrazione Comunale di Aquino, a conclusione del progetto “La qualità della vita non ha età”, ha organizzato per il 5 Agosto nel Parco “Vallone”, una manifestazione a coronamento di circa un anno di attività che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di “OVER 60”.
La manifestazione che avrà inizio alle 17 circa, è anche dedicata ai più piccoli, con animazione, giochi e altre sorprese.
Per gli appassionati ci saranno poi i tornei, con iscrizione gratuita, di scopa e briscola, con premi finali messi in palio dall’Amministrazione.
Il Parco sarà poi lo scenario di allestimento di mercatini ed esposizioni varie, per vivacizzare l’atmosfera come nelle più tradizionali feste di paese.
Nel corso della serata sarà proiettato il filmato realizzato da una delle operatrici dell’Associazione “Il Sole”, che in quasi un anno di lavoro, ha raccolto e catalogato le immagini più significative, per tramutarle in un simpatico video, esplicativo di quelle che sono state le attività che hanno coinvolto i partecipanti.
Molto soddisfatti della riuscita del progetto si sono dichiarati il Sindaco Antonino Grincia e l’Assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Di Sotto, che hanno rimarcato quanto sia stato importante per la cosiddetta “Terza Età”, l’aver avuto l’opportunità di impegnarsi in alcune attività, affiancati dalle operatrici e operatori dell’Associazione.
Nell’arco della durata del progetto, svariate sono state l’iniziative realizzate. Ci sono state gite, corsi di ballo e di nuoto, tornei di scopa, briscola e giochi di società a premi. Non sono poi mancati i momenti di incontro anche fuori dall’orario solito, nei quali l’elemento trascinante è stato lo stare insieme in allegria.
La manifestazione, dedicata soprattutto ai protagonisti del progetto, vuole essere però anche un momento di incontro tra l’Istituzione e i cittadini ed è in quest’ottica che si è pensato di agire nell’organizzazione della manifestazione, cioè venendo incontro ai gusti di tutti e di tutte le fasce di età.
La serata, perciò, avrà conclusione con l’esibizione del gruppo musicale “La Banda del Sorriso” capitanati dal concittadino Gaetano De Marco.
Il gruppo che accompagna il “Morandi Cover”, si esibirà per dare il meglio ai cittadini di Aquino e non solo, interpretando il repertorio del mitico Gianni Morandi. La presenza, poi, di un sosia di Adriano Celentano, sarà occasione per riascoltare, anche alcuni successi del “molleggiato”.