Si sposa, esce dalla chiesa e partorisce su una panchina

24 Agosto 2010 1 Di redazione

E’ accaduto in Croazia, in una località poco distante da Zagabria. La suocera della sposa racconta che questa aveva lamentato sì dei dolori, ma che tutti li avevano attribuiti ad un pò di stress. Anche perchè nessuno avrebbe pensato all’imminenza del parto, visto che mancavano ancora ben due mesi.
Ma al termine della messa, durante la quale la ragazza aveva letteralmente stretto i denti per le fitte sempre più forti e frequenti, ha cercato un pò di riposo su una panchina immediatamente fuori alla chiesa, senza immaginare che la sua bambina sarebbe venuta al mondo di lì a poco. Un poco talmente piccolo che quando è giunta l’ambulanza, ormai non c’era più nulla da fare. Ad improvvisarsi ostetriche, la madre e una cugina della ragazza. Il nome, che avrebbe dovuto essere Lana (effettivamente, molto poco estivo..) è stato sostituito con Maria, come forma di devozione per la Madonna a cui è dedicata la chiesa.
Resta da chiedersi come mai non ne abbiano pure approfittato, visto che erano già tutti belli presenti ed agghindati a festa, per battezzarla pure in quello stesso giorno!

di Palma L.