Cala il sipario su “Notte di Moda”

6 Settembre 2010 1 Di redazione

Abiti ispirati ad elementi della natura, tessuti dipinti, contrasti di colore, applicazioni in Swarovski. Idee per le spose più romantiche e per quelle che invece vogliono osare. Si è visto tutto questo sulla passerella allestita sulle scale del palazzo della Provincia di Frosinone per l’evento “Notte di moda, Spose Sotto le stelle”, andato in scena sabato scorso.
Mariel di Arce, Nozze di Frosinone, Serra Sposa di Ceccano, Rocco Rada di Ceprano: le creazioni di quattro atelier hanno incantato il pubblico, non solo quello presente in Piazza Gramsci, ma anche gli spettatori che hanno seguito la sfilata da casa, grazie alla diretta di Teleuniverso. A presentare la serata Roberto Gagliardi e Lorenza Di Brango.
In passerella la bellezza non solo degli abiti, ma anche quella delle modelle, impreziosita da acconciature impeccabili, curate da Simona Hair Style di Castrocielo. Abiti per lei, per lui, ma anche suggerimenti per tutto quello che riguarda il giorno del matrimonio: dagli addobbi che hanno arricchito la passerella, curati da Fiorilandia di Aquino, agli scatti del fotografo ufficiale, Carlo Gottaldi di Ceprano. Idee anche per la location, con il Ristorante Il Borgo Antico di Ceprano. E per arrivare in chiesa si possono noleggiare le auto di Due sposi di Ceprano. Per la lista di nozze ci sono le idee regalo di Euro Casa, a Frosinone, per l’arredo casa Telestar di Aquino.
L’evento è stata organizzato da Teleuniverso in collaborazione con Banca Popolare del Cassinate e R.G. Comunication, patrocinato dalla Provincia, con la Presidenza e l’assessorato al Turismo e Spettacolo, e dalla Presidenza del Consiglio regionale del Lazio.
Non sono mancati neanche momenti dedicati alla storia, con la sfilata degli abiti del 1200 realizzati dalla stilista e costumista di Aquino Eva Clemy.
L’evento è stato trasmesso in diretta da Teleuniverso, grazie al lavoro di tecnici ed operatori, coordinati dal regista Danilo Costanzo. Le repliche verranno trasmesse martedì alle 20.30 su Tu Donna, giovedì alle 21.30 e venerdì alle 14 su Tu Day.
“E’ la seconda volta che siamo a Frosinone – ha sottolineato Roberto Gagliardi – ma abbiamo scelto una location diversa. Stavolta l’alta moda si è sposata con la politica”.
“Ci siamo trasferiti in Piazza Gramsci – ha spiegato invece Antonio Magnapera, uno degli editori di Teleuniverso – perché sapevamo che sarebbe stata una cornice spettacolare. Speriamo di tornare qui anche il prossimo anno.”