Calcio Cassino, il mister presenta la sfida di Coppa Italia con il Ciampino

28 Settembre 2010 0 Di redazione

Il mister cassinate, che lunedì si è recato a Roma per ritirare il premio “Master Top”, un riconoscimento relativo alla passata stagione che viene assegnato al miglior allenatore del viterbese nella categoria Eccellenza, presenta la sfida del Salveti.
“La vittoria sul Sezze è stata bella ed importante ma il gruppo si è subito proiettato alla gara di oggi col Ciampino. Abbiamo lavorato bene in questi due giorni: ai ragazzi chiedo un supplemento di fatica che appesantirà le gambe in vista della sfida di domenica in casa della Nuova Circe. Ci presentiamo all’appuntamento col Ciampino in formazione rimaneggiata: mancheranno infatti quattro elementi importanti in ogni reparto e cercherò di supplire alle assenze dando spazio a qualche giovane che finora ne ha avuto poco. Ho già detto loro che dovremo essere bravi a gestire il match sui 180 minuti: il nostro obiettivo è quello di andarci a giocare la qualificazione in casa loro tra sette giorni e per farlo dobbiamo essere attenti a non subire gol nella gara casalinga. Il Ciampino è una compagine molto ben attrezzata che ha conservato l’ossatura della squadra retrocessa dall’Eccellenza rinforzata da tre innesti di spessore con l’obiettivo di vincere il girone C. I romani tengono molto al passaggio del turno e si presenteranno al Salveti con la formazione al completo. Dal canto nostro, anche se con qualche problema che riguarda i giocatori squalificati e quelli più affaticati come Raia e De Luca, daremo il massimo per tenere aperta la qualificazione: proveremo in tutti i modi ad andare avanti anche in Coppa Italia”.
Per quanto concerne l’undici che Scorsini manderà in campo dal primo minuto, lo stesso tecnico pare intenzionato a cambiare molto rispetto alla gara col Sezze: certo l’esordio di Raponi in difesa, così come l’impiego di Bucolo a centrocampo e Tarabonelli in attacco. Il mister azzurro dovrà fare i conti con le assenze pesanti causa squalifica di Fiorentini nel reparto arretrato, di Kiszka e Lombardi a centrocampo e di Marsella in attacco.
Questa la probabile formazione: D’Aguanno, Vendittelli, Raponi, Capocci, Tomas; Bucolo, Raia, Russo, Palma; De Luca, Tarabonelli.