Confartigianato inaugura con “Inapa” la nuova stagione di corsi di aggiornamento

17 Settembre 2010 0 Di redazione

E’ tornato l’autunno, puntuale come ogni anno. E sono tornati, anch’essi puntualissimi, i corsi di Confartigianato Frosinone. Partiranno per primi, martedì 5 ottobre, dalle ore 15 alle 19, e proseguiranno poi tutti i successivi martedì, fino al 16 novembre, quelli organizzati da Inapa.
Si tratta di sei incontri di aggiornamenti professionali in materia previdenziale e pensionistica, sulle casistiche degli infortuni sul lavoro, su contribuzione, pensioni di vecchiaia e di anzianità, invalidità civile e accompagnamento.
Il patronato Inapa, una delle branchie dell’associazione frusinate degli artigiani e piccole e medie imprese, ha pensato a questi corsi con l’obiettivo di formare ed informare al meglio i propri collaboratori e volontari.
Le lezioni però, tenute da docenti altamente specializzati del settore, saranno aperte anche a privati e volontari interessati a formarsi ed informarsi sul sistema pensionistico al fine di poter avviare eventualmente future ollaborazioni con le strutture di Confartigianato che operano in ambito sociale. Tutti i corsi, che prevedono lezioni teoriche con proiezioni, simulazioni ed esercitazioni pratiche, si svolgeranno presso la nuova sede della Confartigianato Imprese di Frosinone in via Armando Fabi, 359.
“Parte la nuova stagione interamente dedicata ad implementare, anche e soprattutto attraverso la formazione, i servizi rivolti ai nostri soci. Questa per esempio è un’occasione da non perdere” hanno affermato in coro Marcello Bellano, presidente di Anap e Augusto Cestra, presidente di Confartigianato Frosinone.