Enel Greenpower, grande successo di pubblico alla centrarle idroelettrica di Bolognano

12 Settembre 2010 0 Di redazione

In una bellissima giornata di sole oltre 800 persone hanno visitato l’impianto. Un appuntamento all’insegna dell’energia, della musica, dello sport, dell’intrattenimento e della cultura.

Bolognano, (PE), 12 settembre 2010 – Oltre 800 le presenze registrate alla “Centrale Aperta” di Bolognano. Giochi, spettacolo e sport nella centrale idroelettrica per famiglie, bambini, giovani e meno giovani.

L’iniziativa “Centrale Aperta” è nata nel 2002 con lo scopo di aprire al pubblico il grande patrimonio tecnologico di Enel, con l’obiettivo di avvicinare la popolazione sensibilizzandola sulle capacità tecniche della maggiore industria elettrica italiana, sulle profonde doti umane di chi ci lavora con sacrificio e dedizione e sull’attenzione verso la tutela dell’ambiente che attraverso lo studio e la ricerca Enel impiega nei suoi impianti.

“Una giornata di festa per l’intera comunità – ha dichiarato il Sindaco di Bolognano, Silvina Sarra – l’apertura di questa centrale, ha la finalità di coinvolgere e di consolidare il rapporto tra il territorio ed Enel e di riscoprire le risorse e le bellezze delle nostre terre.”

“Siamo lieti di aver aperto al pubblico questa Centrale – dichiara Alfredo Impicciatore di Enel Green Power – lo scopo di questa manifestazione, è quello di far entrare il pubblico in diretto contatto con il mondo dell’energia, a partire da una delle piu’ importanti fonti energetiche rinnovabili esistenti in natura: l’acqua.”