I 100 anni dell’Alfa Romeo passano per Paliano

20 Settembre 2010 0 Di redazione

Sabato 25 settembre la città di Paliano sarà protagonista di un importante evento internazionale di carattere culturale e promozionale denominato ‘Italia Classica 2010’ che vede la partecipazione ufficiale di auto storiche: Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari e Macerati e altre prestigiose marche straniere.
L’edizione 2010 della manifestazione, nata nel 1991 da un’iniziativa dell’Avvocato Giovanni Agnelli per valorizzare in campo internazionale il meglio del Made in Italy, celebrerà i 100 anni dalla fondazione di Alfa Romeo e gli 80 della Pininfarina. Culminerà sabato 25 settembre con un’esposizione delle automobili nei palazzi e nei giardini del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.
In questi anni, Italia Classica ha aperto le porte delle fattorie del Chianti e dei palazzi nobiliari di Firenze, nel 1995 si è spostata a Portofino dove ha mostrato il meglio dell’arte e della cultura ligure. Nel 1999 ha contribuito al rilancio dell’Umbria, in concomitanza con la fine dei restauri dei capolavori di Assisi danneggiati dal terremoto. Dopo aver visitato in lungo e in largo lo stivale, per celebrare i 100 anni dell’Alfa Romeo e gli 80 della Pininfarina, la kermesse stazionerà anche a Paliano. L’appuntamento con l’esposizione di circa 50 vetture storiche è per sabato 25 settembre alle ore 11.00 in Piazza Colonna.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la Famiglia Colonna per aver contribuito alla scelta della città quale sede del raduno della auto.