Incendia camion e auto all’ex datore di lavoro

15 Settembre 2010 0 Di redazione

Questa mattina gli uomini della Compagnia Carabinieri di Isernia, su Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo pentro, hanno tratto in arresto T.A., responsabile del grave episodio dell’incendio del maggio di quest’anno a Santa Maria del Molise.
L’uomo, ex dipendente della “Telesia s.r.l.”, impresa Beneventana che svolge attività di trasporto rifiuti, con sede operativa in S.Maria del Molise, e considerato l’autore dell’incendio e del danneggiamento di due autoarticolati, di un’automobile e di un container, di proprieta della ditta, avvenuti il 31 maggio 2010.
Il movente della condotta delittuosa va individuato nelle finalità ritorsive connesse al recente licenziamento e in una controversia di lavoro in corso, che avrebbero spinto l’indagato a colpire l’ex datore di lavoro nei suoi interessi, causandogli danni per diverse decine di migliaia di euro.
Le indagini dirette dalla Procura e delegate alla Compagnia Carabinieri di Isernia hanno permesso l’individuazione del responsabile attraverso un’intensa e complessa attività che si è espletata in appostamenti, pedinamenti, escussione di testimoni, per cui si e riusciti a ricostruire la dinamica della vicenda, evidenziando elementi di fatto incontrovertibili a carico dell’indagato.
II successo operativo corroborato dalla bontà degli elementi investigativi acquisiti dall’ Arma e fatti propri dall’Autorita Giudiziaria, ha anche consentito di collocare l’evento delittuoso fuori da ambiti di crimine organizzato.
Dopo Ie formalita di rito, l’arrestato e stato associato presso il carcere di Ponte San Leonardo, a disposizione dell’ Autorita Giudiziaria, che nelle prossime ore provvedera ad interrogarlo.