Meteo, previsti temporali in tutta Italia

24 settembre 2010 0 Di redazione

Come annunciato nella giornata di ieri, la perturbazione di origine atlantica proveniente dalla Francia inizia oggi ad interessare il nostro paese apportando un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche, a partire dalle regioni settentrionali, e in progressiva estensione al resto della penisola.
Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello già diffuso e che prevede, dal pomeriggio di oggi venerdì 24 settembre 2010, precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la penisola, con particolare intensità al nord, sul Lazio e sulle regioni meridionali . Inoltre venti molto forti insisteranno sulle isole maggiori e localmente sui versanti tirrenici, con rischio di mareggiate sulle coste esposte.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile..