Regione Lazio: Abbruzzese incontra il sindaco di Rocca Massima

11 Settembre 2010 0 Di redazione

Si è svolto giovedì scorso presso la sede del Consiglio regionale del Lazio l’incontro tra il presidente Mario Abbruzzese e il sindaco di Rocca Massima, Angelo Tomei.

“Questo incontro ha rappresentato l’occasione per approfondire alcune problematiche del comune di Rocca Massima. Il sindaco Tomei mi ha illustrato in particolare la programmazione delle opere pubbliche, interventi che i cittadini aspettano da tempo e sulle quali la Regione può e deve intervenire affinché vengano portate a termine nel più breve tempo possibile”.

“Non va dimenticato infatti che i Comuni, soprattutto quelli più piccoli, oltre ad essere depositari delle nostre tradizioni culturali, sono la spina dorsale della nostra regione. Non è un caso se i dati registrano negli ultimi anni una crescita della popolazione maggiore nelle altre province laziali rispetto a quella di Roma. E’ uno dei motivi che mi ha spinto a predisporre un calendario di appuntamenti in tutti i Comuni del Lazio per conoscere meglio le dinamiche territoriali e le criticità esistenti. E’ un primo passo per far sentire a tutti gli amministratori locali la vicinanza dell’istituzione regionale”, ha ricordato il presidente Abbruzzese.

Il sindaco Angelo Tomei ha ringraziato il presidente dell’Assemblea regionale della disponibilità dimostratagli, invitandolo a visitare quanto prima il comune di Rocca Massima.

“I poteri legislativi conferiti all’Assemblea regionale – ha detto Tomei – devono rappresentare il mezzo attraverso il quale semplificare e concretizzare anche le istanze dei piccoli Comuni. Ciò è certamente più facile quando esiste un dialogo costante e proficuo tra i vari livelli istituzionali. A noi enti locali, più vicini al territorio, spetta il compito di saper interpretare nel miglior modo possibile le esigenze e le necessità delle nostre comunità per poter poi meglio rappresentarle a chi deve legiferare”.