Ricercato in Romania, arrestato a Ortona

21 Settembre 2010 0 Di redazione

Questa mattina, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortona, procedevano all’identificazione di RUS LORINT 43enne cittadino rumeno, residente in Romania ma di fatto domiciliato in Orsogna. Immediati approfonditi accertamenti condotti dai militari operanti consentivano di appurare che RUS LORINT è destinatario di due ordini di carcerazione internazionali emessi dall’Autorità Giudiziaria della Repubblica di Romania per i reati di lesioni, guida senza patente, oltraggio e resistenza a P.U., compiuti nel Paese di origine. Si procedeva quindi al suo arresto ed alla conseguente traduzione presso la Casa Circondariale di Chieti a disposizione della Corte d’Appello di L’Aquila, competente alla trattazione di eventi di natura internazionale.
Altresì, sempre nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Torino di Sangro denunciavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vasto I. A. cittadino rumeno 24enne, da Montesilvano, piochè trovato in possesso ingiustificato di grimaldelli.
I risultati di cui sopra scaturiscono dall’ormai consolidata attività straordinaria di controllo del territorio, in particolare nei confronti di stranieri, per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e più specificatamente dei furti in abitazione, coordinata dal Comando Provinciale CC di Chieti sulla base degli orientamenti operativi dettati in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Prefetto di Chieti.