“Un patto per il futuro della Ciociaria”, proposta di Confindustria a Iannarilli

27 Settembre 2010 0 Di redazione

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonello Iannarilli, ha partecipato alla riunione della Giunta di Confindustria Frosinone.
L’incontro è stata l’occasione per un confronto diretto e costruttivo fra i principali esponenti dell’imprenditoria ciociara e l’onorevole Iannarilli.
Nel corso della riunione, il Presidente della Provincia ha esposto le principali linee di attività portate avanti dalla sua amministrazione in questa prima fase del mandato ed illustrato le iniziative che si intendono intraprendere per il futuro.
Il Presidente di Confindustria Frosinone, Marcello Pigliacelli, da parte sua, ha esposto i progetti sui quali l’Associazione di via del Plebiscito sta lavorando a favore dello sviluppo delle imprese, ma anche del sistema economico provinciale.
La riunione ha registrato diversi interventi dei componenti della Giunta che si sono soffermati in particolare su problematiche come la sanità, l’ambiente, le infrastrutture, lo sviluppo dell’industria e del turismo, solo per citare alcuni dei principali temi in evidenza ed in attesa di risposta.
Pigliacelli ha evidenziato la necessità per la Ciociaria di affrontare i prossimi mesi con una visione chiara e condivisa da parte dei principali attori dello sviluppo provinciale.
“Ci sono molte cose da fare affinché il nostro sistema economico e sociale possa affrontare utilmente questa lenta fase di uscita dalla crisi, ma le risorse sono poche e dobbiamo lavorare tutti insieme tirando verso la stessa direzione” ha suggerito il Presidente di Confindustria Frosinone.