Videocon, Abbruzzese si congratula con Zezza

2 Settembre 2010 0 Di redazione

“Ottimo lavoro quello che l’assessore al Lavoro e Formazione, Mariella Zezza, ha portato avanti per trovare l’accordo che darà la possibilità ai circa 1300 lavoratori della Videocon di Anagni di attingere ai fondi per la cassa integrazione per crisi aziendale”. Lo ha affermato con una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese.
“Il 2010 e gli anni a seguire saranno strategici per agganciare la ripresa e rilanciare l’economia non solo del polo industriale nord, ma di tutta la Provincia di Frosinone.
La soluzione trovata dal governo Polverini tramite Unionfidi darà una possibilità concreta ai tantissimi lavoratori dello stabilimento anagnino di ricevere gli ammortizzatori sociali senza ritardi nelle erogazioni. Ma questi ultimi provvedimenti possono solo contenere i danni. Nel frattempo occorre continuare a lavorare per risolvere gran parte delle criticità del sistema, per far ripartire le nostre aziende e ritrovare la strada dello sviluppo con l’obbiettivo di rafforzare la competitività dei singoli territori, promuovendo politiche a favore di tutte le imprese della Regione Lazio. Le nostre aziende devono essere messe nelle condizioni di garantire il lavoro già esistente e creare nuova occupazione. Da tempo mi sto battendo per far sì che le Aree e i Distretti industriali in difficoltà della provincia di Frosinone possano beneficiare delle tante opportunità che sono offerte dalla Legge 99 in materia di Sviluppo.
Sono convinto che attraverso azioni sinergiche della Regione Lazio con le forze imprenditoriali, sindacali, politiche, istituzionali riusciremo a tradurre in soluzioni concrete le esigenze che vengono dal mondo del lavoro, dell’impresa e delle famiglie”.