Contributi per le manifestazioni sportive, è l’ora di presentare le domande alla Regione

6 Ottobre 2010 0 Di redazione

“Ritengo utile informare che dal 7 al 31 ottobre si potranno presentare alla Regione Lazio le domande per la concessione di contributi per manifestazioni ed iniziative di promozione delle attività sportive di rilevanza regionale e/o di particolare rilievo internazionale o nazionale organizzate sul territorio regionale”. A parlare è l’assessore provinciale Massimo Ruspandini che aggiunge: “Il relativo bando integrale verrà pubblicato sul B.U.R.Lazio in data 7 ottobre p.v..
Possono richiedere il contributo i seguenti soggetti:- CONI;- CIP;- Federazioni Sportive Nazionali;- Associazioni e società sportive a carattere dilettantistico affiliate al CONI, al CIP o agli enti di promozione sportiva;- Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP;- Soggetti giuridici privati specializzati nell’organizzazione di manifestazioni ed iniziative di promozione della pratica sportiva;- Enti locali;- Scuole secondarie di primo e secondo grado del Lazio facenti parte del sistema pubblico di istruzione.
L’Avviso che verrà pubblicato il 7 ottobre p.v. riguarda le manifestazioni che si svolgeranno nel corso dell’intero anno sportivo 2011, per la presentazione delle domande sono previste due sole scadenze: una per ciascun semestre dell’anno in cui è previsto lo svolgimento della manifestazione.
Pertanto la domanda di contributo, in relazione al periodo di svolgimento della manifestazione, dovrà essere trasmessa, a pena di inammissibilità, entro e non oltre le seguenti scadenze:
Рper i progetti la cui realizzazione ̬ prevista nei mesi da gennaio a giugno 2011 entro e non oltre il 31 ottobre 2010;
Рper i progetti la cui realizzazione ̬ prevista nei mesi da luglio, a dicembre 2011, entro e non oltre il 30 aprile 2011.
L’istanza compilata, utilizzando l’apposita modulistica (completo di marca da bollo del valore di € 14,62 con esclusione dei soggetti esenti per legge), corredata della documentazione e, interamente sottoscritta dal legale rappresentante, potrà essere spedita a mezzo posta, nel qual caso farà fede la data del timbro postale, al seguente indirizzo:
Regione Lazio – Dipartimento Sociale Direzione Regionale Cultura, Arte e Sport Area 01 – Interventi per lo sport, Via R.R. Garibaldi, 7 – 00145 Roma.
La domanda potrà, altresì, essere consegnata a mano presso l’Ufficio Spedizione/Accettazione della Regione Lazio – Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 Roma, entro le ore 12 del giorno di scadenza del presente avviso.
Oltre a diffondere la suddetta informazione sul territorio della provincia di Frosinone, ho disposto immediatamente che, la struttura del mio Assessorato sia a disposizione degli interessati per ogni eventuale necessità in proposito.
In proposito, gli interessati possono chiamare per maggior informazioni ai recapiti telefonici 0775/219222 oppure al 0775/219275 negli orari d’ufficio”.