“Contro il razzismo e l’intolleranza”, un convegno all’Ipia rivolto ai giovani delle medie

Potrebbero interessarti anche...

84 Risposte

  1. Aly&giuly ha detto:

    secondo noi questo dibattito è un passo verso il cambiamento del razzismo verso un mondo fatto di ugualità per tutti … grazie per questa esperienza indimenticabile….grazie professoressa zompa…. 🙂

  2. Dado =) ha detto:

    Ciao .. =)

  3. Rosy Ciller ha detto:

    si è svolto all’ipsia, ma alla scuola conte, da settembre la prof. Zopma, ci spiega delle cose sul razzismo. secondo me la parte più interessante è stata quella della professoressa Fiorenza Daricone che non mi ricordo il nome, che ha parlato della non uguaglianza alle donne, infatti ci sono abusi su di esse e in molti paesi si considerano solo animali da riproduzione. Anche nel passato ci sono stati questi abusi, ma molte volte ci sono ancora adesso.

  4. alessia 3m ha detto:

    a mio parere questo progetto è molto istruttivo perche con esso possiamo capire molte cose…del tipo che molte persone sono discriminate ingiustamente o anche che il razzismo è ormai una forma di discrimanazione ampiamente diffusa…quasi quotidianamente possiamo osservare discriminazione verso alcuni individui…e questo progetto ci fa appunto capire che la discriminazione e soprattutto la classificazione di esseri umani che dovrebbero avere i nostri stessi diritti invece sono divisi in fascie raziali…ringrazio la professoressa diomira zompa..che ci ha dato modo di conoscere queste cose…e ringrazio anche la professoressa fiorenza taricone e il professore erasmo di vito dell’unicef…..che con il loro intervento nel dibattito ci hanno dato modo di capire altri aspetti della discriminazione delle donne…e anche idiritti e doveri di tutti i bambini…

  5. Martina Roccaccino ha detto:

    Questo progetto si è rivelato molto interessante in quanto ha permesso a noi giovani di aprire la mente alla vita reale che ci circonda. Per mezzo di esso ho potuto riflettere sui problemi riguardanti le donne che per motivi economici vendono il proprio corpo e sui diritti dei minori.Ringrazio vivamente la Dirigente Scolastica della scuola media Diamare-Conte, prof.Loretta M. Panaccione, la professoressa Diomira Zompa, la professoressa Fiorenza Taricone ed il Presidente dell’UNICEF Erasmo Di Vito che mi hanno fatto comprendere l’importanza dei diritti-doveri di ogni componente della società!
    Martina 3M…

  6. Dado =) ha detto:

    grazie per questa esperienza magnifica …… è stata una conferenza che ci ha fatto capire lìimportanza di questo progetto per fare un passo avanti nell’unione di tutti noi …. e non solo con il razzismo…ma anche con la violenza sulle donne…grazie professoressa zompa….peccato che questo progetto stia per finire….. 🙂 un grazie immenso

  7. Laura Zanon ha detto:

    sono della scuola diamare-conte, ho assistito al convegno e devo dire che è stato molto istruttivo. inoltre vorrei ringraziare la professoressa Zompa per venire ogni settimana nella nostra classe per insegnarci diritti e doveri di ogni cittadino, italiano o straniero che sia.
    🙂

  8. maura e laura ha detto:

    zompa,zompa,zompa,ZOMPAAAA vai più giù in fondooooo ma intendo agjiu fuoss

  9. alessandro e alex ha detto:

    noi ci siamo divertiti =)..!!

  10. Erica Candelaresi ha detto:

    allooooooooora…..mi è piaciuto molto questo progetto perchè si è parlato molto del problema della pubblicita dove vengono UMILIATE le donne con dei cartelloni molto provocanti.Eeeeeeee è piaciuta la voce di totti nel cartone(aooo e lasciame sta!!!)e poi abbiamo perso solo 3 ooooooore di italiano…mannaggia!!!!!!eeee se la vi!!!

  11. Martina ed Antonella 3^E ha detto:

    Questo progetto è stato davvero interessante e ci ha insegnato molte cose importanti come il rispetto per le donne. Ci è piaciuto molto , anche se è durato tre ore eheh! Anche il cartone animato è stato interessante perchè ,scherzando, ci ha insegnato i diritti umani e soprattutto dei bambini.

  12. elena e laura... ha detto:

    ciao…. =))) è stato molto educativo… soprattutto il cartone… la prof. zompa è molto simapita e la ringraziamo per averci fatto capire stare cn gli stranieri è una ricchezza… la ringraziamo per questo proggetto molto bello e educativo.. =) le siamo riconoscenti e peccato ke il proggetto cn le sta x finire….. ringranziamo la prof. taricone.. ke ci ha ft capire l’importanza del l’opinione femminile … e ringraziamo anche il prof. erasmo di vito.. ke ci ha parlato dello sfuttamento delle donne. ringraziamo tutti..ma nn ci è piaciuto il fatto ke nn hanno riconosciuto ke nn tutti gli uomini sono fatti cosi e ci sono anche delle persone buone e ke hanno un cuore grande… =)) un saluto e un grazie immenso a tutti coloro ke hanno collabborato a questo progetto… PS: LE FOTO NN CI SONO PIACIUTE MOLTO…
    ciao ancora…

  13. *M&M* ha detto:

    *è.. Istruttivo e La Prof Zompa Lo Rende Anche Interessante..=) Dalle Sue Alunne Preferitee ;)*

    P.S. Grazie KCi Fa Perdere Le Ore Di Lezioneeeeeeeee Ieaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =)

  14. *M&M* ha detto:

    *è.. Istruttivo e La Prof Zompa Lo Rende Anche Interessante..=) Dalle Sue Alunne Preferitee *___________________________________________*

    P.S. Grazie KCi Fa Perdere Le Ore Di Lezioneeeeeeeee Ieaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =)

  15. Alessia Giulia e Silvia 3e ha detto:

    Siamo state molto interessate da questa conferenza che ci ha fatto capire che spesso nella nostra società la donna nn viene trattata come dovrebbe ma è pur vero che c’è chi sceglie, magari per contrtti o denaro, di fare determinate pubblicià, sapendo che quelle foto saranno poi appese in tutta la città, devono avere responsabilità delle proprie scelte ciao 😉 alessia giulia e silvia 3 e

  16. *M&M* ha detto:

    *____________________________*
    Maria Fontana *-*
    Mesissa Coletta *-*
    *____________________________*
    Grazie Di Tutto Prof <3

  17. Veena Massaro ha detto:

    Ciao, sono Veena! Sicuramente lo sapete chi sono (chi mi conosce) perché sono l’unica in questa città che si chiama Veena.
    Devo dirvi che questo progetto contro il razzismo è stato veramente importante e sono sicuramente che questo progetto ci ha fatto capire a tutti cosa significa il razzismo. Io l’ho già vissuto il razzismo e spero che non accadrà più a me. adesso vi devo lasciare, scusate.

  18. maria chiara ha detto:

    é stato veramente una bellissssima esperienzaaaaaaaaaaaaa

  19. Danger97 ha detto:

    Forza 3b!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo convegno!!!!!!!!!!!

  20. ricky 3b ha detto:

    bellissimo qst sito… qst progetto è utilissimo… ciao a tt by ricky 3b… 3b forever

  21. maria chiara ha detto:

    inoltre è stato mooolto educativo,soprattutto quando abbiamo parlato del ruolo delle donne nella nostra società.fantastica la 3 b!!!!!!

  22. angela e carla ha detto:

    Ringraziamo la professoressa Diomira Zompa e la professoressa Taricone per averci dato l opportunita di partecipare a questa conferenza molto importante per noi ragazzi una cosa che ci ha colpito molto è stata l immagine della donna che ancora oggi viene usata

  23. Grazia De Rosa ha detto:

    E’ stata un’esperienza davvero utile perché abbiamo affrontato argomenti molto interessanti e ringrazio la professoressa Diomira Zompa per averci dato la possibilità di partecipare a questo progetto!:-)

  24. maria chiara ha detto:

    tanti ringraziamenti alla professoressa diomira zompa per averci fatto vivere questa esperienza che sicuramente ci ha insegnato moltissimo!!!!1000 grazieeeeeee!!!!!!!

  25. elio3b ha detto:

    Questo progetto è stato molto interessante e molto educativo !!!

  26. seddik belghazi ha detto:

    mi piacciono i wurstel W la Zompa

  27. seddik belghazi ha detto:

    sn bella W la zompa

  28. diomira zompa ha detto:

    Grazie a tutti voi che avete partecipato con interesse, spero di aver seminato qualcosa di positivo… se intendete approfondire determinati argomenti, continuate con il dibattito on line

  29. prof.ssa Lucia Integlia ha detto:

    Grazie ragazzi per aver lasciato un commento, li ho letti tutti e sono sicura che il seme piantato dalla dott.ssa Diomira Zompa germoglierà in una bellissima e rigogliosa pianta, i cui frutti saranno “le splendide persone” e cittadini europei che diventere. W il mondo a colori

  30. Laura ha detto:

    Ciao siete stati bravi e sopratutto lei prof.ssa Zompa. Lei è la prof.ssa più simpatica e più brava del mondo. le dico con il cuore. è stato un piacere venire nella nostra scuola “conte” e ci ha fatto capire e anche imparare tante cose che non tutti sapevano tra cui io. Grazie di cuore

  31. riccardo capocci ha detto:

    I like train ._.
    W i wurstel e w la zompa!

  32. maria chiara ha detto:

    VIVA LA 3B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. Veena Massaro ha detto:

    Grazie

  34. diomira zompa ha detto:

    Grazie a tutti voi che siete interessati a fare qualcosa per cambiare… attrezziamoci per un nuovo progetto!!!
    salutia a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *