Class Action contro Trenitalia, seconda assemblea pubblica del comitato FR8a Carrozza

23 Novembre 2010 0 Di redazione

A seguito delle pressanti richieste, da parte di pendolari di Anzio e Nettuno, di effettuare un nuovo incontro pubblico per rappresentare le azioni in essere della Class Action c/Trenitalia e gli avanzamenti delle trattative presso il Tavolo istituzionale, nonchè per raccogliere le segnalazioni e ampliare il confronto con i pendolari interessati, il Comitato indice la 2° Assemblea Pubblica sabato 27 novembre 2010, dalle ore 10 alle ore 12:30, presso la Sala degli Specchi – Paradiso sul mare, P.zza Cesare Battisti 4 – Anzio.
Con l’occasione si informa che la Regione, in data odierna, ci ha comunicato che la prova col treno da 8 carrozze è stata realmente effettuata con esito positivo domenica 14 novembre u.s.: Trenitalia ha fatto circolare un convoglio composto da 6 carrozze a due piani e 2 carrozze ad un piano, sufficienti per le valutazioni tecniche del caso; ma è stato fatto presente che per dare un segnale vero di attenzione ai passeggeri i convogli devono essere di 8 carrozze a due piani. Il tutto a partire del 12 dicembre.
Riteniamo di poter ottenere buoni margini di miglioramento di questo servizio, fondamentale per l’economia ed il territorio sotteso a tale infrastruttura, dal confronto in atto con la direzione di Trenitalia-Lazio, Regione, RFI. E con il sostegno e la partecipazione della popolazione e delle Amministrazioni locali.

Comitato FR8a Carrozza