Giornata contro la violenza alle donne, D’Aguanno(Pdl):”Diventi in provincia momento di verifica sui diritti al femminile”

25 Novembre 2010 0 Di redazione

“Donne per le donne contro la violenza sempre unite, al di là delle idee politiche: l’impegno anche nella nostra provincia deve essere determinato e senza esitazioni”: l’appello viene dal consigliere regionale del Pdl, Annalisa D’Aguanno. “La mia proposta è che tutte noi donne elette o in posizione di preminenza nelle istituzioni – aggiunge – iniziamo a raccordarci per innescare un vero e proprio circolo virtuoso di solidarietà. Una rete capace di far fronte alle esigenze delle donne alle prese con la vita. Quindi, al di là el codice penale, un network capace di lavorare per il miglioramente della qualità della vita delle donne lavoratrici e per l’autentica attuazione delle pari opportunità”.
“La data del 25 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – sottolinea il consigliere regionale – sancita dall’Onu così come dall’Unione Europea, può quindi diventare – anche in provincia di Frosinone – un appuntamento fisso per fare il punto sulle battaglie a favore dei diritti trasversali di donne”.
L’onorevole D’Aguanno conclude inviando sinceri auguri al Centro anti-violenza inaugurato oggi presso la sede distaccata dell’Amministrazione provinciale a Sora: “Le promotrici ed i promotori possono contare sul mio incondizionato sostegno”.