Il Generale di Brigata Ilio Ciceri in visita al comando carabinieri

26 Novembre 2010 0 Di redazione

Il Generale di Brigata dei Carabinieri Ilio Ciceri, neocomandante della Legione Carabinieri “Lazio”, ha visitato ieri il Comando Provinciale di Frosinone. Nell’occasione l’Alto Ufficiale, ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Antonio Menga, ha incontrato il Prefetto di Frosinone, S.E. dott. Paolino Maddaloni, il Presidente del Tribunale, dott. Tommaso Sebastiano Sciascia, il Procuratore F.F. della Repubblica di Frosinone, dott. Adolfo Coletta ed il Questore, dott. Alfonso Maria La Rotonda.
Nel successivo rapporto tenuto al personale alla presenza di tutti gli Ufficiali comandanti e di una rappresentanza delle Compagnie e Stazioni della Provincia, nonché del CO.BA.R. (Comitato Base di Rappresentanza) e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo, il Generale Cideri, si è soffermato sull’importante funzione svolta dai Carabinieri nella costante presenza e visibilità sul territorio, il cui obiettivo primario è quello di garantire sicurezza effettiva e percepita, anche e soprattutto attraverso il costante contatto con i cittadini.
Il Comandante Provinciale Colonnello Antonio Menga ha ringraziato il Comandante della Legione per la sensibilità e disponibilità nei confronti del personale e per l’attenzione all’attività operativa che i Carabinieri svolgono in ciociaria.