In arrivo il tagliando rosa per donne in attesa

12 Novembre 2010 0 Di redazione

E’ frutto di una proposta dell’Assessore Simone Marucci la decisione della Giunta Comunale di istituire il ‘TAGLIANDO ROSA’ per mamme in attesa.
Si tratta di una forma di agevolazione pensata per le donne in gravidanza consistente nel rilascio di un apposito tagliando che consentirà al veicolo condotto dalla gestante che ne fa richiesta, di sostare in esenzione del pagamento del parcheggio e in deroga alla sosta regolamentata a tempo su tutti i parcheggi del Comune di Paliano.
Tale Contrassegno Identificativo Temporaneo, che entrerà in funzione nel mese di dicembre con l’adozione di specifica ordinanza, avrà validità a partire dal terzo mese di gravidanza fino al termine della stessa.
Le donne col pancione residenti nel Comune di Paliano, al fine di munirsi del C.I.T. non dovranno far altro che recarsi presso il Comando di Polizia Locale con la certificazione dello stato di gravidanza, rilasciato da un medico, e l’indicazione della presunta data del parto. Al momento della presentazione della richiesta verranno prodotti anche copia della carta di circolazione e della patente di guida. Verrà rilasciato un solo C.I.T., relativo ad un massimo di due autoveicoli, da esporre correttamente sulla parte anteriore del veicolo. Alla nascita del bebè, il tagliando dovrà essere riconsegnato entro 30 giorni alla Polizia Locale.