Meteo, ancora maltempo e vento forte al centro sud e sulel isole

22 Novembre 2010 0 Di redazione

Come già anticipato nella giornata di ieri, la perturbazione di origine atlantica continua a convogliare intense correnti umide ed instabili sulle regioni centro-meridionali, portando quindi condizioni di tempo a più riprese perturbato, con fenomeni più frequenti ed intensi lungo la fascia tirrenica meridionale.
Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteo, che prolunga ed estende quello emesso nella giornata di ieri e che prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, specie sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da scariche elettriche e forti raffiche di vento.
Dalle prime ore di domani, inoltre, venti forti o molto forti dai quadranti occidentali insisteranno sul medio versante tirrenico, sul sud del Paese e sulle due isole maggiori, con mareggiate lungo le coste esposte.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.