Meteo, settimana ancora all’insegna dell’instabilità

29 Novembre 2010 0 Di redazione

La settimana che si apre oggi sarà ancora caratterizzata da condizioni di instabilità in particolare al centro-nord, con diversi impulsi perturbati che interesseranno la nostra Penisola. Alle precipitazioni che già hanno contrassegnato i giorni scorsi seguiranno ulteriori piogge al centro e nevicate al nord, mentre da giovedì a sabato i fenomeni si estenderanno al sud e il tempo migliorerà sulle regioni settentrionali.
Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede, dalle prime ore di domani, martedì 30 novembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni centrali del nostro Paese. I fenomeni saranno accompagnati da scariche elettriche e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione civile, come già fatto nei giorni passati, seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile, nonché attraverso la pubblicazione sul sito internet – www.protezionecivile.it – dei bollettini giornalieri in cui sono comunicati i possibili effetti delle condizioni meteorologiche previste sulla salute dei soggetti vulnerabili.