Miss Mani Italia, la quarta edizione del concorso ha incoronato le mani più belle

13 Novembre 2010 0 Di redazione

Successo per la quarta edizione del concorso “Miss Mani Italia”, la competizione originale proposta dall’associazione Mediashow di Pontecorvo, presieduta da Pio Di Letizia che anche quest’anno ha coinvolto tantissime concorrenti, in tutto ventisei, a tal punto che l’organizzazione ha dovuto riaprire le iscrizioni, su parere delle concorrenti già iscritte.
Tredici coppie in gara, quindi, tra le quali ha trionfato quella composta da Veronica Parisi (Roccasecca) e Marzia Salone D’Amata (Pontecorvo), ai posti d’onore la coppia formata da Gabriella Rotondo (Cassino) e Daniela Dotari (Pontecorvo) e la coppia formata da Jessica Di Russo (Pontecorvo) e Julia Petrova (Pontecorvo).
Veronica Parisi è stata incoronata a settembre, durante Miss Roccasecca, già Miss Mani Roccasecca 2010. Alla singolare iniziativa è intervenuto anche il sindaco Michele Sirianni Notaro e le classi delle scuole elementari con il concorso “Con le mani”, coordinato dalle insegnanti che ha registrato la vittoria delle classi terze del I° circolo didattico.
La competizione si è svolta presso il centro commerciale Il Ponte. Novità in vista per l’edizione 2011, che si presenterà al pubblico con dettagli ancora più interessanti.
Le mani sono da sempre oggetto di immenso interesse, “Miss Mani Italia” è nato da un’intuizione di Pio Di Letizia nel settembre 2006. Dopo le varie edizioni il concorso ha iniziato ad attirare interesse non solo a livello regionale ma anche nazionale, dato che è rivolto a tutte le donne italiane. Sono stati, infatti, i numerosi sondaggi, svolti anche online, a confermare in pieno la validità dell’idea e la sua considerevole innovazione.
Da studi eseguiti con cura, Mediashow ha appreso che le mani sono oggetto, soprattutto da parte femminile, di intenso interesse, sviluppato maggiormente dalla fine degli anni Novanta. Un supporto fondamentale è stato dato da note estetiste locali che hanno assegnato fasce speciali, “Miss Mani Naturali” e “Miss Nail Art” e hanno presieduto la giuria: si tratta di Lucia Ingenno, Evelina Viscusi, Federica Fancello, Francesca D’Innocenzo, Laura Ipirti, Loredana Avolio, Lucia Cerato, Maria Di Mugno Carnevale, Monica Porcelli, Serena Cavuoto, Silvia Villani, Valentina Avolicino.