Paliano su Rai Due a “Mezzogiorno in famiglia”

13 Novembre 2010 0 Di redazione

Oggi e domani le telecamere di Rai 2 tornano a Paliano per seguire in diretta la partecipazione della città alla trasmissione di Michele Guardì condotta da Amadeus.
Forti della vittoria su Longobardi (Calabria), conquistata la scora settimana ‘sotto la doccia’, i ragazzi che compongono la squadra di Paliano dovranno affrontare i concorrenti di Orsola di Puglia, in provincia di Foggia, cercando di ripetere la prestazione che ha consentito al Comune di Paliano di offrire un’importante vetrina dei prodotti tipici e del proprio patrimonio culturale.
Quattro i collegamenti con Piazza Colonna in programma domani mattina: saranno l’occasione per un’esposizione di monumenti in miniatura, per una performance di ballo rinascimentale e per mostrare la preparazione del panpepato, dolce natalizio tipico della zona.
Domenica mattina, oltre ad un’esposizione di opere in legno e del lavoro al tornio, verranno illustrate le caratteristiche della Strada del Vino Cesanese alla quale ha aderito anche il Comune di Paliano.
“E’ ovvio che la gara è un gioco – sottolinea l’Assessore alla cultura e al turismo e spettacolo, Simone Marucci – ma è pur vero che dà vita ed è a sua volta sostenuta da un forte vincolo di unione dei palianesi che intensifica il senso di appartenenza e dà vigore all’identità della città. In questi giorni ho constatato con mano un impegno e una disponibilità direi commoventi da parte dei cittadini a collaborare per una perfetta riuscita della nostra partecipazione al programma”.
Si rinnova l’invito a sostenere la squadra con il televoto componendo i seguenti numeri: 894222 seguito da 1 (assegnato al Comune in carica) da telefono fisso e 4784785 seguito sempre da 1 per gli sms.