Pallavolo / Il Lanciano prevale sul Vasto tre a zero

22 Novembre 2010 0 Di redazione

DI MONTE BARBECUE LANCIANO – MAGICA TEAM VASTO 3 – 0
Al Palavolley di via Masciangelo di fronte le due capolista, per decidere chi sarà solitaria a guidare il girone, in attesa che si recuperi la partita di San Salvo.
Ebbene DI MONTE BARBECUE LANCIANO prevale nettamente, senza mai dubbi, senza cedere mai il pallino del gioco, senza sbavature e con grande determinazione.
I ragazzi di Dalerci si dimenticano le tre gare precedenti dove qualche sbavatura sembrava emergere, pur avendo sempre ottenuto i tre punti; questa volta di fronte al Vasto la concentrazione è al massimo, e tutto funziona a dovere: ricezione battuta attacco muro, ed anche la difesa e gli appoggi che sono forse il termometro della voglia di una squadra di stare in campo in maniera positiva ed aggressiva.
Coach Dalerci schiera Grossi opposto a Sciorilli Grossi e Colacioppo alle bande Milano e Di Monte al centro, Maranzano libero, e da subito la squadra vuole imporre il proprio gioco, è aggressiva e propositiva in tutti i fondamentali e i vastesi non sembrano riuscire ad opporre un gioco accettabile; nel corso dei tre set il vantaggio è sempre cospicuo e consente alla DI MONTE BARBECUE una tranquilla gestione del gioco, e niente cambia nella concentrazione e nella capacità di gioco quando entrano Micucci, Valerio, Cericola e Cappellaro, la gara era sentita e tutti rispondono al meglio.
Insomma i ragazzi azzurri della DI MONTE BARBECUE danno spettacolo e acquisiscono la mentalità giusta per affrontare la spinosa gara della settimana prossima con l’Atessa e il big match con San Salvo subito dopo.
I parziali: 25/18, 25/17, 25/19