“Orientamento Guardia di Finanza”, incontri con gli studenti delle scuole abruzzesi secondarie di II grado

17 Dicembre 2010 0 Di redazione

Il Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza – Centro Addestramento -, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha promosso un “progetto informativo” dedicato ai frequentatori delle ultime classi degli istituti statali secondari di II grado.

Lo scopo è quello di divulgare le attività istituzionali del Corpo e di sensibilizzare i giovani sui temi della legalità connessi alla tutela degli interessi economico-finanziari del Paese e fornire informazioni sulle prestigiose opportunità formative offerte.

In tale contesto la Guardia di Finanza si pone sempre più al cospetto della collettività nazionale ed europea come sicuro punto di riferimento per il cittadino.

Il progetto, ha visto l’adesione di numerosi Istituti scolastici delle quattro province abruzzesi e si svolgerà a partire dal mese di gennaio 2011 e si svilupperà per tutta la durata dell’anno scolastico.

Gli incontri saranno curati da Ufficiali qualificati appartenenti ai Comandi Provinciali di L’Aquila, Chieti, Teramo e Pescara che, per lo specifico compito, si avvarranno anche di supporti audiovisivi e materiali di chiara ed esaustiva comunicazione.