Gara di corsa campestre regionale a La Selva di Paliano

30 Dicembre 2010 0 Di redazione

L’Assessorato allo sport del Comune di Paliano, al quale è delegato il consigliere comunale Fabrizio Desideri, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Colleferro Atletica’ presieduta da Gianluca Bonnani, sotto la direzione organizzativa dell’Associazione sportiva palianese ‘Cultura e Società’ presieduta da Ottavio Fiascone, organizza una manifestazione regionale di CORSA CAMPESTRE indetta dalla Fidal Lazio, individuale ed a squadre, che si terrà il prossimo 16 gennaio presso La Selva di Paliano e precisamente nella zona detta ‘La Tana’ (l’area delle manifestazioni).
L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Paliano.
La gara sarà disputata da atleti, italiani e stranieri, tesserati delle società sportive italiane facenti riferimento ai diversi corpi della Forze dell’ordine e appartenenti alle categorie RAGAZZI, CADETTI, ALLIEVI, JUNIOR, PROMESSE/SENIOR, MASTER maschili e femminili. Gli iscritti alla prova, valida per le selezioni nazionali, concorreranno per il titolo regionale sia individuale che a squadre.
“Abbiamo accolto con favore – dichiara il consigliere Desideri – la proposta che ci è giunta dalla Fidal di ospitare a La Selva di Paliano una manifestazione sportiva di carattere regionale; l’occasione ci lusinga sia per l’importanza dell’evento a livello sportivo, vista anche la partecipazione di atleti nazionali, sia per la scelta della location che riteniamo possa avere un rilancio anche grazie allo sport. Il percorso della corsa, ad esempio, rimarrà tracciato a La Selva e potrà essere utilizzato in futuro sia da atleti professionisti che amatoriali per le future manifestazione che si vorranno organizzare”.
Ore 09.00 è l’orario del ritrovo, alle 10.00 è previsto l’inizio delle gare che proseguiranno fino alle 15.00 con la partenza dell’ultima corsa.
A corredo della manifestazione funzioneranno gli stand enogastronomici e verranno allestiti anche stand di prodotti tipici locali. Inoltre, sarà possibile fare passeggiate a cavallo grazie alla collaborazione dell’associazione ‘Paliano Country’.