Maltempo Toscana: situazione A1 tratto Incisa-Valdarno verso la normalità

18 Dicembre 2010 0 Di redazione

E’ ripresa la circolazione del traffico sul tratto Incisa – Valdarno dell’autostrada A1 e i veicoli che erano rimasti bloccati nel corso della notte hanno potuto riprendere il proprio viaggio. E’ terminata dunque, l’esigenza di fronteggiare una situazione di emergenza per la quale le Amministrazioni territoriali avevano richiesto un intervento della Protezione Civile Nazionale.

La gestione della viabilità e delle misure finalizzate a ridurre eventuali disagi agli automobilisti e alla popolazione torna ora alle strutture ordinariamente competenti.
Laddove è stato possibile intervenire a seguito delle operazioni tecniche effettuate dagli Enti gestori dell’autostrada e dalla Polizia di Stato per rimuovere i blocchi, è stata prestata assistenza agli automobilisti, anche con l’impiego del volontariato di Protezione Civile.

Alla luce del quadro meteorologico che si prevede per le prossime ore è stato richiesto alle diverse strutture competenti di mantenere alto lo stato di allerta.
Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà come di consueto a monitorare la situazione su tutto il territorio nazionale in relazione alle diverse possibili criticità.