pubblicato il6 dicembre 2010 alle 14:03

“Prendi i tuoi soldi e… scappa?” doppia presentazione del libro di Galloni

Doppia presentazione per il libro di Nino Galloni “ Prendi i tuoi soldi e… Scappa?, edito dalla KOINè, che tratta delle principali vicende dell’economia e della finanza Italiana. Un libro maneggevole e facile da leggere che si trova nelle librerie italiane dal 6 Novembre scorso.
La prima presentazione di questo libro avverrà Martedì 7 dicembre, alle ore 18 presso la sala polivalente del Comune di Piglio, dove il Prof. Nino Galloni sarà presentato dal Dott. Antonio Jadicicco, dal sindaco Tommaso Cittadini, dall’ass. alla cultura Stefania Bedetti con il patrocinio del Comune di Piglio. Il giorno 8 dicembre, alle ore 10, il libro sarà presentato nella sala Consiliare di Fiuggi, dal giornalista Giancarlo Flavi, in collaborazione con l’associazione culturale “Colline Erniche- Simbruine ” di Fiuggi. In entrambe le presentazioni sarà presente l’autore. E’ un libro che è utile conoscere per sapere sui tuoi risparmi, sulle banche e sull’attuale regime monetario. Anche perché se tutti andassimo a ritirare i nostri soldi in banca, scopriremmo che non ci sono più. Abbiamo un futuro? E’ questa una domanda davvero inquietante per i risparmiatori e non solo per loro, alla quale il Prof. Nino Galloni, cercherà di dare delle risposte articolate. Infatti, l’autore ripercorre le principali vie dell’economia e della finanza degli ultimi decenni e perchè appare ormai inevitabile l’abbandono dell’attuale modello economico e problematica la prosecuzione della stessa. L’esperienza dell’euro. Dove Egli cerca di suggerire come e modificare il sistema, allo scopo di salvare quanto vi è, in esso di buono. La proposta di scenari completamente nuovi per quanto riguarda l’agricoltura, i servizi e le stesse pubbliche amministrazioni, rende il testo veramente originale e intrigante. Secondo l’autore è impossibile arrivare ad una ripresa economica senza sganciare la spesa pubblica, per investimenti produttivi, dalla tassazione e gestire il sistema economico senza modificare radicalmente l’attuale ingannevole regime monetario. Così, la piena occupazione ridiventerebbe un obiettivo praticabile, se le imprese produttive fossero rilanciate come elementi nuova economia “ organica” dove tutti i soggetti i (consumatori, imprenditori, lavoratori, utenti, fornitori, le stesse banche), cooperano al bene comune e condiviso. Il Prof. Nino Galloni, è stato Direttore Generale del Ministero del Lavoro è autore di numerosissimi libri e articoli che hanno sempre destato l’attenzione degli economisti mondiali.

faccedivita.it
© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07