Caccia, Abbruzzese: “La proroga fino al 10 febbraio rispetta impegno con associazioni venatorie”

11 Gennaio 2011 1 Di redazione

“La decisione di posticipare al 10 febbraio la chiusura della stagione venatoria, nel rispetto del regolamento regionale in vigore, è un’ulteriore conferma della volontà di mantenere gli impegni presi con i tanti appassionati cacciatori della nostra regione”. Lo ha riferito con una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese. “La presidente Polverini ha voluto accogliere questa richiesta e l’assessore all’Agricoltura Birindelli si è spesa in prima persona con le associazioni del settore per individuare la formula più corretta che consentisse questa proroga, nel rispetto dell’ambiente e del nostro patrimonio faunistico.
Una decisione che la comunità dei cacciatori aspettava, ancor più in considerazione delle ventate di gelo che hanno caratterizzato il mese di dicembre e che non hanno consentito l’attività abituale per diversi giorni.
E’ importante e significativo per una Regione, riuscire ad instaurare regolamenti che armonizzano le esigenze dei cacciatori con quelle della conservazione”.