La banda musicale Don Bosco si esibisce nella parrocchia di Sant’Angelo

8 Gennaio 2011 0 Di redazione

Domani 9 gennaio alle 18,30 presso la chiesa di S. Giovanni Battista nella frazione di Sant’Angelo in Theodice si terrà il concerto della Banda musicale don Bosco della parrocchia di S. Pietro diretta dal maestro Marcello Bruni.
La manifestazione è promossa da Giuseppe Sebastianelli, Francesco Evangelista e Gianni Valente in collaborazione con la parrocchia di Sant’Angelo: l’obiettivo è quello di valorizzare l’impegno portato avanti dalla Banda musicale don Bosco di S. Pietro e dalle famiglie dei ragazzi che la frequentano quale attività ricreativa capace di insegnare il rispetto delle regole, non solo quelle della musica, ma anche quelle imposte dallo stare insieme e dalla condivisione di un’esperienza di vita con gli altri.
“Riteniamo che sia doveroso – hanno spiegato Sebastianelli, Evangelista e Valente da sempre vicini alle esigenze e alle risorse dei quartieri periferici della città – promuovere eventi che diano la possibilità ai giovani di esprimersi, e al territorio di “comunicare” tramite progetti comuni. Riteniamo inoltre – hanno aggiunto – che, a fronte del bisogno di punti di riferimento autorevoli tipico dei nostri tempi sempre più spesso caratterizzato dal venir meno delle figure educative tradizionali come la famiglia e la scuola, il supporto a realtà e associazioni che lavorano quotidianamente e con grandi sacrifici per imporsi come modelli alternativi alla cultura nichilista dominante deve essere totale e convinto, perché per noi la partecipazione dei problemi e la vicinanza ai cittadini non si dice, ma si fa”.