Meteo, da stasera neve al nord e piogge al centro

29 Gennaio 2011 0 Di redazione

L’avanzare di una circolazione depressionaria sulla scena mediterranea centro-occidentale determinerà un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche, in estensione dalla Sardegna all’Italia nord-occidentale, con precipitazioni a prevalente carattere nevoso, mentre sulle aree tirreniche centro-meridionali prevarranno i temporali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri e che prevede dalla serata di oggi, sabato 29 gennaio 2011, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità sulle regioni tirrenico-centrali. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica e raffiche di vento. Inoltre sono previste, dalla serata di oggi, nevicate su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia-Romagna, con quota neve sopra i 200-400 metri e localmente a quote di pianura.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.