Regione Lazio e Provincia di Frosinone agli ultimi posti, Tedeschi (Idv): “La destra al Governo è sciagura”

10 Gennaio 2011 0 Di redazione

“11° posto su 18 per la Regione Lazio. 95° posto su 108 per la Provincia di Frosinone. Dati terribili quelli pubblicati dal Sole 24 ore che riportano il nostro territorio ai peggiori livelli d’Italia” dichiara il consigliere Regionale dell’IDV Anna Maria Tedeschi.
“I cittadini non amano i governi di centro destra, come è chiaro dai dati del Governance Poll 2010, realizzato da IPR Marketing per il Sole 24 Ore, che misura il favore riconosciuto dagli elettori agli amministratori locali. Per il governo regionale del Lazio la diminuzione dell’1,1% del gradimento della Polverini rispetto al momento dell’elezione (10 mesi fa) è una chiara stroncatura dei cittadini rispetto alla politica che la giunta di centro destra sta portando avanti. Nella nostra Provincia l’azione della giunta regionale ha dato luogo finora alla chiusura indiscriminata degli ospedali, alla scarsa attenzione all’occupazione e alle imprese in difficoltà, al rischio di diventare sempre più la discarica del Lazio, e siamo solo all’inizio!
E cosa fa, l’Amministrazione Provinciale per opporsi a questi scenari e per difendere davvero il territorio? Purtroppo nulla, tranne che polemiche sterili attraverso la stampa con i predecessori. È chiaro che i cittadini sembrano accorgesene, anche in questo caso. Antonello Iannarilli deputato e presidente della Provincia di Frosinone, riesce nel miracolo di andare addirittura peggio della Polverini, perdendo l’1,5% di fiducia dei propri cittadini rispetto appena all’anno scorso arrivando 95° su 108 province. Se aggiungiamo a questi disastrosi risultati, la fiducia in caduta libera del Governo Berlusconi – conclude Anna Maria Tedeschi – ecco l’en plein che dimostra come la destra al governo è una vera e propria sciagura per i cittadini”.