Sorpreso nel bar con la cocaina, 39enne in manette

15 Gennaio 2011 0 Di redazione

Nella serata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Lanciano, hanno controllato alcuni ragazzi all’interno di un Bar del centro mentre giocavano con le slot machine. Tra questi, uno in particolare si è m ostrato nervoso e su di lui si sono concentrate le attenzioni dei militari. Così, Dante Stella – questo il nome del 39enne di Lanciano, operaio – è stato trovato in possesso di un numero consistente di banconote di vario taglio, tra cui vi era occultato un involucro in cellophane di colore bianco che, a sua volta, ne conteneva altri quattro confezionati a ciliegina, tutti chiusi, all’estremità, con un laccetto di fil di ferro. Dal riscontro eseguito mediante narcotest, la sostanza contenuta in tutti gli involti risultava essere cocaina. Pertanto, si procedeva con la perquisizione personale, che consentiva di rinvenire un ulteriore involucro, contenente 0,5 gr. di hashish. Successivamente, la perquisizione veniva anche estesa all’autovettura, dando esito negativo, e all’abitazione, dove venivano rinvenuti ulteriori 10 gr. di hashish e 2,5 grammi di cocaina, oltre all’occorrente per il confezionamento, consistente in un mazzetto di fil di ferro verde e numerosi ritagli circolari di cellophane bianco e circa 3.000 euro in contanti. Il tutto è stato posto sotto sequestro, ad esclusione dei soldi.
Alle operazioni di perquisizione ha preso parte una unità cinofila antidroga che, con l’aiuto del brillante labrador di nome Black, hanno dato un sostanziale contributo alle operazioni di rinvenimento dello stupefacente.
Il 39enne, quindi, a termine delle formalità di rito, è stato associato alla locale casa circondariale, su disposizione del P.M., Dott.ssa Rosaria VECCHI.