Tedeschi (IdV): “In Commissione il Piano Regionale Attività Estrattive”

17 Gennaio 2011 0 Di redazione

“Domani in Commissione Piccola e Media Impresa, Commercio e Artigianato inizieremo il percorso che porterà all´approvazione del PRAE (Piano Regionale Attività Estrattive)” dichiara la Vice Presidente della Commissione Anna Maria Tedeschi, Consigliere Regionale IDV.

“Sono molto soddisfatta dell´inizio di questo percorso. Per noi, infatti, diventa importante dare un forte segnale di legalità a tutto il settore estrattivo che nel corso degli anni è andato avanti, purtroppo, solo attraverso colpi di deroghe e di iniziative private.

Come ho già rimarcato nel corso di iniziative con gli operatori del settore, negli scorsi mesi, diventa invece, fondamentale che una Istituzione come la Regione Lazio, sia in primo piano a dettare la linea su quali siano le modalità e le possibilità estrattive, all´interno del proprio territorio.

Questa operazione si rende necessaria sia per gli imprenditori che hanno forti investimenti nel settore, per i migliaia di lavoratori e anche per chi, ed è bene ribadirlo, difende il territorio e l´ambiente circostante delle cave.

Dovremo lavorare – conclude Anna Maria Tedeschi, consigliere regionale IDV – insieme alle forze produttive e sociali, per approvare un piano che vada a distruggere le varie sacche di illegalità che negli scorsi anni hanno purtroppo contraddistinto questo settore.”