Bonificata la discarica di amianto al campo di volo, Grincia: “I maleducati torneranno”

12 Febbraio 2011 1 Di redazione

Il Sindaco di Aquino: rimosse le lastre di eternit abbandonate nel campo d’aviazone
E’ stato smaltito completamente l’amianto che era sparso da alcuni mesi nella zona campo d’aviazione – Torre San Gregorio ad Aquino.
A ciò ha provveduto, riferisce il Sindaco Grincia, il Consorzio Cosilam, come da impegno preso nei confronti dell’Amministrazione aquinate a seguito di alcuni lavori che il Consorzio ha effettuato in quell’area.
La bonifica è andata a rilento solo per un fatto, che ogni volta che la ditta specializzata alla bonifica, iniziava i lavori di rimozione, trovava lì nei pressi, altri rifiuti di amianto che, sconosciuti, nottetempo abbandonavano in quei luoghi.
Ogni volta perciò, la ditta doveva fornire nuovo preventivo al Cosilam e rifare altri e nuovi preventivi che sono stati tutti accolti dal Consorzio “…che – dichiara il sindaco Grincia ha svolto, nei confronti del Comune di Aquino, un lavoro egregio. Purtroppo senza misure repressive delle forze dell’ordine, sono sicuro che nei prossimi giorni ci troveremo punto ed a capo, con altre lastre abbandonate in quell’area, per forza di cose, incustodita. Al momento però – continua il Sindaco di Aquino – possiamo essere soddisfatti di questo primo, qualificante risultato”.