Guida in stato di ebbrezza, denunciato automobolista coinvolto in incidente

14 Febbraio 2011 0 Di redazione

A Sora i carabinieri del N.O.R.M Aliquota Radiomobile della locale Compagnia sono stati impegnati, in occasione del fine settimana, in particolari servizi per il controllo del territorio, finalizzati a prevenire e reprimere i reati predatori nonché a contrastare il dilagante fenomeno della “guida in stato di ebbrezza”. Tale attività di Polizia ha permesso di :
– deferire in stato di Libertà, alla competente Autorità Giudiziaria in giovane del luogo poiché, coinvolto in un sinistro stradale con la propria autovettura, a seguito di accertamenti eseguiti presso il locale ospedale, è risultato avere un tasso alcolemico, superiore a quello consentito dalla normativa vigente. Nel medesimo contesto operativo, gli è stato ritirato il documento di guida e, la propria autovettura, è stata posta sotto il vincolo del sequestro amministrativo.
– intercettare e bloccare 4 cittadini nigeriani, domiciliati in Alatri e Anagni, mentre si aggiravano, immotivamente e con fare sospetto, nei pressi di obiettivi sensibili e case isolate di quel centro. Ricorrendo i presupposti di legge, gli stessi , sono stati proposti per l’irrogazione della Misura di Prevenzione del F.V.O. con divieto di ritorno nel Comune di Sora per anni tre.