Premiati due funzionari della dogana di Pomezia

14 Febbraio 2011 0 Di redazione

In occasione della Giornata Internazionale della Dogana, svoltasi recentemente, il Direttore Interregionale per il Lazio e l’Abruzzo Ing. Roberta De Robertis ha consegnato ai sig.ri Corrado BELMONTE e Raniero DE ANGELIS, in servizio presso la Dogana di Pomezia, i certificati di merito loro concessi dall’ Organizzazione Mondiale delle Dogane ( OMD).

Il riconoscimento è stato loro conferito per il lavoro svolto nel corso del 2010 nell’ambito delle attività di contrasto al traffico illecito dei rifiuti.

L’attività si è svolta con l’utilizzo di processi di mutua assistenza amministrativa tra l’Agenzia delle Dogane e l’ addetto presso l’ambasciata Italiana in Cina, sotto il coordinamento dell’ Ufficio centrale Antifrode, ciò ha consentito di accertare l’inidoneità dell’impianto di recupero di destinazione dei rifiuti proposti all’esportazione e conseguentemente disporre il sequestro di n. 7 container per complessive 159 tonnellate di rifiuti plastici.

Ancora una volta sono state riconosciute la capacità e la professionalità del personale della Dogana di Pomezia, che nonostante continui a svolgere il proprio lavoro in condizioni non idonee, vedi la situazione degli uffici, le situazioni lavorative non riconosciute economicamente e a tutt’oggi la non installazione dello scanner, carenze più volte segnalate dalla UILPA Dogane Lazio e mai risolte, continuano a lavorare e a produrre risultati soddisfacenti.