Spacciava droga sotto gi occhi dei carabinieri, arrestato 47enne

12 Febbraio 2011 0 Di redazione

Fasi dello spaccio di droga direttamente sottoi gli occhi dei carabinieri di Vasto che ieri hanno tratto in arresto Maurizio Saitto, 47 anni di San Severo, da anni residente a Vasto. Verso le 12 di ieri, i militari al comando del Capitano Loschiavo, hanno notato la presenza sospetta di Saitto vicino ad un edificio del centro, all’interno del quale è ubicata anche una palestra.
Dopo alcuni minuti i militari, appostati nelle vicinanze per meglio verificare i movimenti del soggetto, hanno notato il 47enne avvicinarsi ad un giovane di Monteodorisio, anch’egli conosciuto per fatti relativi all’uso di stupefacenti e che gli consegnava alcune banconote. A questo punto Saitto si è allontanato per qualche minuto per poi ritornare e consegnare al giovane un piccolo involucro.
A questo punto i militari decidevano di intervenire fermando i due.
L’involucro ricevuto dal giovane di Monteodorisio conteneva a sua volta due piccoli involucri in cellophane, con all’interno di ciascuno un grammo circa rispettivamente di cocaina e di eroina. Sottoposto a perquisizione personale, al Saitto, occultati all’interno della scarpa, sono stati trovati altri tre grammi circa di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi.
Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.
Saitto, espletate le attività burocratiche, veniva arrestato ed associato presso la Casa Circondariale di Vasto.