Tolleranza zero sulle strade Ciociare, ritirati 108 punti dalle patenti

12 Febbraio 2011 0 Di redazione

Operazione di controllo sulle strade della Ciociaria, da parte della polizia Stradale, per limitare il verificarsi di gravi incidenti stradali lungo le principali direttrici della provincia ed in prossimità delle località maggiormente frequentate dal mondo giovanile. In particolare sono stati attivati dei posti di controllo coordinati dal vice questore aggiunto Bruno Agnifili con impiego di pattuglie e personale della Questura.
Tali servizi, sono stati rivolti al controllo della velocità tenute dai conducenti dei veicoli ed al rispetto delle normative riguardanti la guida in stato d’ebbrezza anche con l’ausilio di apparecchiature speciali in dotazione, quali autovelox, Telelaser, precursori ed etilometri .
In particolare si è anche verificato il rispetto della normativa riguardante l’ Art. 117 del Codice della Strada per ciò che attiene alle limitazioni alla guida per i neopatentati e sempre nei confronti di questi si sono intensificate le verifiche tendenti a riscontrare il rispetto dell’articolo 186 bis Codice della Strada – “ tolleranza zero “ .
Questi i dati:
122 veicoli controllati, 145 persone controllate, 2 persone denunciate, 2 posti di controllo attivati, 5 pattuglie impiegate, nessun incidente rilevato, 17 infrazioni accertate, 3 patenti ritirate, 3 carte di circolazione ritirate, 7 infrazioni relative alla velocità, 3 guida in stato d’ebbrezza, 108 punti decurtati, 1 veicolo sequestrato