Volley Lanciano / La Bls vince e convince nella regular season

28 Febbraio 2011 0 Di redazione

GSD PRATOLA 78 – BLS LANCIANO 0–3
Ottima conclusione della regular season per la BLS LANCIANO, che si va a conquistare i tre punti in trasferta sul campo non facile del Pratola Peligna, anche con l’ulteriore difficoltà di dover giocare in un impianto diverso da quello ufficiale, ma in un altro rimediato causa l’allagamento del primo, con misure ed altezze non facili da gestire.
Ma le lancianesi ormai sono abituate a risolvere e ad adattarsi alle situazioni senza crearsi problemi, per cui su un campo non facile sfoderano una buona prestazione collettiva facendo attenzione a ricevere e difendere sapendo che il “cielo” è a 5 metri di altezza. Dopo una fase di aggiustamento prendono le misure alle avversarie ed all’impianto e pur essendo i parziali tirati, li conducono con buona autorità e pazienza nelle fasi in cui sono punto a punto con le avversarie.
C’è Di Mattia in palleggio opposta a Della Valle al centro capitan Dalerci e Di Paolo di banda Rossi e D’Orsogna, libero Sorrentini. Una volta che il servizio della BLS LANCIANO comincia a far male, il muro recupera palloni quando non ottiene punti diretti e l’attacco ottiene di piazzare palloni a terra, variando con lob e attacchi di potenza, la squadra acquista sicurezza e migliora nel gioco; nel terzo parziale Litterio alterna D’Orsogna a D’Ortona e se varia in basso l’età media delle atlete in campo non varia il risultato finale.
Ora la BLS avrà un turno di riposo e una sosta per la stipula del calendario della seconda fase, forte di un quinto posto che le consente di affrontare i play out con relativa sicurezza.
I parziali: 22/25(23’) 21/25(19) 21/25(22’)
GSD PRATOLA 78 Del Beato Barrasso, Fabrizi, Lire, Mila, Palombizio, Pizzoferrato, Spinelli Rosati
All Arquilla
BLS LANCIANO Milano D’Orsogna Dalerci Di Mattia Di Paolo Sorrentini Rossi Della Valle D’Ortona Gaeta
All Litterio
2All Corzo
Arbitri Basile e Laganà di Chieti