Volpe investita da auto pirata salvata a Vasto dai Servizi Veterinari

23 Febbraio 2011 0 Di redazione

E’ stata trovata agonizzante nel primo pomeriggio di ieri da un passante nei pressi della Sirenetta, a Vasto, dopo che un’auto l’aveva investita, lasciandola riversa sul ciglio della strada. Ma quella che sembrava una giornata sventurata ha avuto un lieto fine per una volpe «urbanizzata», che è stata soccorsa e salvata dai medici del Servizio Veterinario.

L’animale, una femmina di due anni, forse in cerca di cibo si era spinto fino al centro abitato, sul lungomare, finendo però sotto un mezzo che transitava sulla strada in quel momento, il cui conducente comunque non si è preoccupato di prestare alcun soccorso. Ci ha pensato, invece, un uomo che passeggiava in quella zona il quale, avendo visto la volpe ferita e visibilmente sofferente, ha allertato i Servizi Veterinari della Asl Lanciano Vasto Chieti, prontamente intervenuti.

Sul posto sono arrivati due medici che hanno prelevato l’animale, dopo averlo sedato perché in preda a convulsioni per il trauma subito, e portato in ambulatorio, dove sono state medicate ferite e contusioni riportate nell’incidente e praticate tutte le terapie farmacologiche del caso. A sera, dopo avere verificato il deciso miglioramento delle condizioni generali della volpe, i medici l’hanno liberata, lasciandola nell’oasi di Punta Aderci, dove si è rapidamente dileguata.