Fermato con 2 kg di hashish, arrestato 29enne

10 Marzo 2011 0 Di redazione

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vasto, in collaborazione con i colleghi della Stazione di San Salvo, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:
– Martuscello Fabio, 29enne, disoccupato, originario di Napoli, ma da alcuni anni residente a Gissi;
Nella tarda serata di ieri, infatti, i carabinieri, durante il servizio di controllo del territorio e della circolazione stradale, sulla Strada Statale 650 (Trignina), nei pressi dell’uscita per San Salvo, notavano un’autovettura, Ford Focus, con a bordo due soggetti, un uomo e una donna. I militari, dopo aver riconosciuto il conducente, poiché già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, procedevano al fermo dell’autovettura.
All’intimazione dell’alt, l’autovettura si fermava senza creare problemi ma, al momento del controllo, il Martuscello tradiva un forte stato di agitazione, motivo per il quale i carabinieri decidevano di procedere a un controllo più approfondito, sottoponendo a perquisizione personale i due giovani. La perquisizione personale, però, dava esito negativo.
Il controllo, pertanto, era esteso anche all’autovettura. Occultata sotto il sedile lato passeggeri, infatti, venivano trovati due pacchetti sigillati contenenti dieci tavolette ciascuno per complessivi Kg. due circa di hashish e un piccolo involucro contenente 55 grammi di cocaina.
La sostanza stupefacente veniva sequestrata, come pure l’autovettura, perché mezzo utilizzato per la consumazione del reato.
Eseguite le attività burocratiche, Martuscello Fabio veniva dichiarato in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale.
La ragazza, M. S., 34enne, sorella dell’arrestato, invece, veniva denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per concorso nello stesso reato.