Furti in abitazioni, i carabinieri ricorrono agli elicotteri

9 Marzo 2011 0 Di redazione

Nella mattinata odierna, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri , un equipaggio del Nucleo Elicotteri del Reparto Elicotteri Carabinieri di Pratica di Mare (ROMA) e personale della Compagnia Carabinieri di Anagni , hanno effettuato una lunga ricognizione del tratto anagnino della Valle Del Sacco, della zona industriale di Anagni e Ferentino e delle estese campagne ove recentemente sono state perpetrate alcune rapine in abitazione.

L’operazione ha avuto la duplice finalità di effettuare una mappatura degli obiettivi sensibili (ville, aziende etc) e delle possibili vie di fuga da parte dei malviventi in caso di consumazione di reati predatori (rapine e furti) nonché di monitorare eventuali violazioni ambientali.

In particolare, una sofisticata telecamera presente a bordo dell’elicottero dell’Arma ha consentito di eseguire mirate riprese, rilevando anche sbalzi termici presenti nel terreno e nelle acque, derivanti da scarichi non autorizzati. L’ispezione, durata circa 2 ore, ha consentito ai militari di raccogliere interessanti elementi per i successivi approfondimenti.