Giornata Ecologica a Pastena

25 Marzo 2011 0 Di redazione

E’ un’iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente, la cui delega è affidata ad Adriano Fantauzzi, la Giornata Ecologica, nata dalla collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, in programma domani.
All’organizzazione dell’evento partecipano i comitati di ‘Mole’, ‘S. Maria Pugliano’, ‘San Procolo’, ‘Terrignano’, ‘Prenestina’ e le associazioni ‘Federcaccia’, Arci Caccia’ e ‘Libera Caccia’.
Alle 7.30, presso il parcheggio di Viale San Francesco d’Assisi, è prevista la partenza dei volontari, divisi in squadre, diretti verso le numerose zone periferiche del territorio per la bonifica dei luoghi dai rifiuti abbandonati in micro discariche abusive.
La ditta Sangalli, che gestisce il servizio di smaltimento Rsu, ha messo a disposizione i mezzi necessari alla rimozione dei materiali che verranno rinvenuti. “Invito i cittadini che hanno necessità di smaltire rifiuti ingombranti accumulati nelle loro abitazioni – dichiara l’Assessore Fantauzzi – a portarli presso il parcheggio di Viale San Francesco d’Assisi dove verranno sistemati dei depositi provvisori dalle ore 7.30 alle 13.30”. Con l’occasione, alle ore 16.30, il Centro Commerciale Naturale, animerà Piazza M. Colonna con un’esibizione di artisti di strada e distribuirà volantini per spronare gli utenti a collaborare per una migliore gestione del servizio ambientale implementando, in particolare, la raccolta differenziata. Contemporaneamente i singoli associati provvederanno ad omaggiare i loro clienti delle shopper bag ecologiche.