Maltempo, domani ancora piogge al centro-sud e sulle isole

3 Marzo 2011 0 Di redazione

La vasta circolazione depressionaria che ha colpito la penisola italiana negli ultimi giorni persiste sul Mediterraneo centro-occidentale, determinando spiccate condizioni d’instabilità sul nostro paese. Domani una perturbazione secondaria di origine africana arriverà sul Tirreno meridionale, portando temporali sulle due isole maggiori e sulle regioni centro-meridionali tirreniche.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso dunque un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi e che prevede, dalla mattinata di domani, venerdì 4 marzo, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Sardegna, in estensione dal pomeriggio alle regioni centromeridionali tirreniche. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.