Maltempo, nevica sull’A6 Torino-Savona senza disagi alla circolazione

13 Marzo 2011 0 Di redazione

Da ieri sera continua la nevicata sul Piemonte occidentale con interessamento dell’autostrada A6 Torino-Savona del Gruppo di Autostrade per l’Italia, senza particolari conseguenze per la circolazione sempre regolare grazie all’azione dei mezzi antineve che continuano ad operare con continuità sui tratti colpiti dalla precipitazione.
Alle ore 9 la precipitazione nevosa interessa la tratta della autostrada A6 compresa tra Mondovì e l’allacciamento con la A10. Agli utenti provenienti da Torino, Autostrade per l’Italia consiglia in alternativa di percorrere la autostrada A21 Torino – Piacenza, per poi immettersi aulla A26 Genova V. – Gravellona Toce in direzione di Genova; per chi dalla Liguria è diretto verso Torino è consigliato il percorso inverso.
Si ricorda l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali nei tratti autostradali interessati dalle precipitazioni nevose.
Si invitano inoltre i conducenti a guidare con prudenza, a viaggiare sempre con il serbatoio pieno oltre il 50% della capacità, e a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di iabilità, prima e durante il viaggio, ascoltando RTL 102.5 FM o ISORADIO 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network TV INFOMOVING in Area di Servizio.