Volley: BLS Lanciano, subito bene con Teramo

21 Marzo 2011 0 Di Felice Pensabene

Inizia la seconda fase del campionato regionale di serie C femminile, la sua formula prevede che le squadre classificate dal 4° al 10° posto nei due gironi della prima fase si affrontino di nuovo in un girone all’italiana di andata e ritorno senza conservare risultati acquisiti. Il meccanismo ha consentito di poter anche schierare una squadra giovane senza rischi di retrocessione poichè da ottobre a marzo i risultati conseguiti anche se negativi non avrebbero avuto effetti sulla fase successiva.

 Così ha fatto la formazione della BLS LANCIANO che ha messo in campo atlete under 16 e under 18 supportate da 2-3 elementi più esperti, l’esperienza acquisita dalle ragazze più giovani si è rivelata preziosa per ben figurare nei campionati giovanili e allo stesso tempo per conquistare un lusinghiero 5° posto nella prima fase. Ora i punti contano per evitare gli ultimi posti a rischio retrocessione, ed il primo impegno metteva di fronte alle lancianesi la formazione di Teramo forte del 4° piazzamento nella prima fase e nell’altro girone.
 
Ebbene le rosanero di Litterio hanno sfoderato una prestazione lusinghiera, attenta in tutti i fondamentali, giocata con tranquilla sicurezza  e molto convincente sul piano del gioco e dell’attenzione al risultato. Molto positivo il muro sia diretto (capitan Dalerci ne fa 6) che quello passivo che consente di rigiocare l’azione a proprio vantaggio, efficace la difesa in modo pressochè corale (con Sorrentini specialista) va bene l’attacco e funziona a meraviglia il servizio (15 aces di squadra a fine gara) che la BLS riesce a gestire in ogni momento nel quale ha bisogno di mettere pressione sull’avversario o portarsi avanti nel punteggio. E’ un risultato importante perchè ottenuto sulla più titolata formazione sulla base dei punti fin qui ottenuti, e quindi le ragazze della BLS possono a ragione guardare con serenità alle gare successive che le aspettanto; già mercoledì sono attese a Sambuceto ad un nuovo confronto in un turno infrasettimanale, ma con una formazione che già conoscono.
BLS LANCIANO-CUS NUOVA SCUOLA TERAMO 3-0 25/16 (22′) 25/18 (26′) 25/17 (20′)
 
BLS LANCIANO: Milano 8 D’Orsogna 10 Dalerci  10 Di Mattia ne Di Paolo 7 Rossi 13 Della Valle 10 D’Ortona ne Gaeta ne Sorrentini
1All Litterio
2All Corzo
 
CUS NUOVA SCUOLA TERAMO Saccoccio Teodori Panichi Falcioni Piccinini Partenza Di Davide Paesani Capesciotti Ciccarelli Furlan Coccioli
1All Coccioli
 
Arbitri Iagatta di Vasto e Memmo di Lanciano
Â