Buongustai a Fossacesia, successo per la prima edizione di Fossfood

6 Aprile 2011 0 Di redazione

Si è appena conclusa con successo la I edizione di FOSSFOOD dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici locali.
La manifestazione gastronomico-culinaria organizzata dall’amministrazione comunale di Fossacesia che si è tenuta dal 28 marzo al 3 aprile, ha attirato in città buongustai e intenditori che oltre a gustare le prelibatezze della buona tavola hanno potuto gradire anche le bellezze del territorio di Fossacesia.
FossFood è riuscita a creare un circuito che ha abbinato turismo, enogastronomia e ricettività, una formula che sicuramente verrà riproposta anche nei mesi successivi. Infatti proprio in questi giorni verranno convocati tutti i ristoratori aderenti, la Cantina Sangro e la Pasticceria Silvana per programmare l’edizione estiva di FossFood” commenta soddisfatto il Sindaco di Fossacesia.
Inoltre, da oggi sarà possibile assaporare presso la pasticceria Silvana il nuovo dolce tipico di Fossacesia “Le Fossette”, tenendo conto di un racconto orale in cui si narra la storia di una giovane vedova, che disperata per la perdita del marito, ritrova il sorriso e l’amore grazie a dei dolcetti, “Le Fossette” appunto, regalati da un giovane pescatore conquistato dalla sua bellezza.